CONTATTI

Lunedi pomeriggio:   15.00-20.30

Martedi/Domenica:   9.00-20.30

DOVE SIAMO

Quintocolore è a Locorotondo,

un comune italiano di circa 14.200 abitanti, un centro agricolo e commerciale che appartiene all’associazione de “I borghi più belli d’Italia”, situato nella provincia di Bari. 

Locorotondo è situato nella parte centrale della Puglia, nella zona che prima era chiamata Terra di Bari, territorio in cui dominano le murge, sistema di rilievi che superano anche i 600 metri ed in cui è ospitato il Parco Nazionale dell’Alta Murgia, uno dei parchi nazionali di recente istituzione e meta di turismo così come l’hinterland barese e l’intera fascia costiere.

 

Nella parte meridionale della provincia, al confine con quella di Taranto, è situata la valle d’Itria, famosa per le costruzioni coniche chiamate “trulli”

 L’area è una importante meta turistica. Il turismo è di tipo culturale ha come mete i centri storici ricchi di cattedrali in stile romanico pugliese, i castelli svevi e normanno-svevi, i “trulli”, le numerose grotte, come quelle famose di Castellana, ed il turismo balneare che interessa le spiagge di Monopoli, Polignano a Mare, etc.